Solo che non mi spiego lo spotting

salve, sono una ragazza di ventidue anni. ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare la cui durata raramente supera i 28 giorni e di flusso abbondante. La mia ultima mestruazione è stat in data 17 luglio 2010. Il giorno 2 agosto 2010 quindi al 17esimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto sessuale protetto al termine del quale il mio compagno si è pulito utilizzando della carta poichè il luogo non ci permetteva di lavarci. A seguito abbiamo avuto un rapporto orale e poi un secondo rapporto sessuale interrotto dopo un paio di minuti. Dovevo aver il ciclo in data 13 agosto 2010. con quattro giorni di ritardo sono arrivate delle macchie. non ho gonfiore al seno ma un leggero fastidio e avverto dei piccoli crampi alla pancia e debolezza alle gambe. Ho fatto un test di gravidanza in data 18 agosto al quinto giorno di ritardo, 15 giorni dopo il rapporto a rischio, un tempo sufficiente per rilevare bhcg. il test è risultato negativo. cosa devo fare? Vorrei aggiungere che l'ultima settimana è stata estremamente stressante e che ho preso circa 5 bustine di oki in meno di una settimana. Solo che non mi spiego lo spotting.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che il momento in cui ha eseguito il test di gravidanza sia corretto. Se le mestruazioni non arrivano nei prossimi 3-6 giorni (solo per prudenza lo ripeterei).
Penso che si tratti solo di un'irregolarità del ciclo mestruale, magari legata al periodo stressante; comunque in caso di persistenti irregolarità del ciclo può essere prudente eseguire una visita con ecografia transvaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,quanto dovrei aspettare prima di ripeterlo? non sopporto lo stato di ansia in cui mi trovo. mi dispiace dirlo, so che ci sono persone che cercano per anni di avere bambini e non ci riescono ma io un figlio adesso non lo voglio. non sono pronta.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che se ha eseguito il test oggi ed è negativo, penso che non corra rischi. Solo per avere una sicurezza in più lo ripeterei fra 2 o 3 giorni. Se è in ansia può subito eseguire un dosaggio dell'HCG su sangue e togliersi ogni dubbi (a me non sembra necessario farlo perchè il test che ha fatto è attendibile).
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni, mi aveva già detto quando farlo.la ringrazio vivamente. ripeterò il test, specie se non compaiono le mestruazioni. Cordiali saluti