Pillola,acne,ipotiroidismo e gravidanza

Salve a tutti, ho diversi dubbi che mi assillano.
Circa 7 anni fa ho iniziato a prendere la pillola perchè avevo molte cisti alle ovaie, con conseguenti dolori mestruali molto forti,nausea,vomito e svenimenti e soffrivo di acne, a detta della ginecologa per via delle cisti. La ginecologa mi ha prescritto Yasmin con cui mi sono trovata abbastanza bene, dopo circa un anno le cisti erano scomparse,così ho sospeso la pillola. Nel corso della sospensione ho iniziato a soffrire di ipotiroidismo e mi hanno prescritto eutirox. Io e il mio ragazzo avevamo deciso di avere un figlio e dopo una visita ginecologica mi sono stati prescritti Serofene e Lutenyl che ho assunto per un anno. Purtroppo però non c'è stato nessun risultato, ho proseguito la stessa terapia per altri 6 mesi,poi presa dalla disperazione perchè non rimanevo incinta,l'acne era diventata ingestibile e i dolori mestruali erano tornati molto forti. Il ginecologo mi ha fatto un'ecografia e le cisti erano tornate, mi ha prescritto altri farmaci,che ora purtroppo non ricordo, le cisti sono sparite ma niente figlio e acne permanente. Non sapendo come fare e con dottori che ignoravano le mie richieste mi sono fatta prescrivere la pillola di nuovo, sospendendo la ricerca di un figlio, adesso prendo gestodiol 20 ma a dir la verità mi sono trovata molto male. Mal di testa,acne,dolori mestruali, secchezza e apatia sono stati i risultati, sono abbastanza stanca di questa situazione e ora vogliamo cercare un figlio a tutti i costi. Volevo sapere se esiste un farmaco che può aiutarmi ad avere una gravidanza e nello stesso tempo risolvere i problemi con l'acne e i dolori mestruali o se ci sono strade diverse, insomma vorrei sapere se secondo voi esiste una soluzione o dovrò rassegnarmi.
Grazie mille a tutti quanti vorranno aiutarmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo alla ricerca della gravidanza la invito a consultare il mio articolo su Sterilità su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo aiuto, visiterò subito il suo sito internet. Se c'è qualche altro medico che può darmi un aiuto vi sarei molto grata.