Ipotiroidismo in gravidanza

Buongionrno,
soffro di ipotiroidismo e sono incinta di 6 settimane.
Il 12 giugno i miei valori della tiroide erano: tsh 4,33 (da 0,27 a 4,20) t3 2,4 (da 1,8 a 4,6) e t4 0,60 (da 0,93 a 1,70).
Il medico di base mi ha fatto aumentare la dose di eutirox passando da 25 un giorno si e uno no a 25 tutti i giorni.
Il 26 luglio penso sia orientativamente la data del concepimento.
Il 20 agosto ho ripetuto gli esame e i valori sono tsh 3,53 , t3 3,1 , t4 1,06.
Da aggiungere che ho sempre erroneamente preso la pastiglia prima di fare colazione senza aspettare 20 minuti. Posso aver causato danni al feto? E' meglio che io aumenti il dosaggio di eutirox? Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, deve farsi segiure da un' endocrinologo, che è lo specialista più adatto per consigliarle in modo opportuno, come comportarsi durante la gravidanza, riguardo al suo problema di ipotiroismo ,che non va assolutamente sottovalutato.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org