Prima pillola attiva presa 2 ore dopo quella del giorno prima inattiva

Carissimi dottori..
sono totalmente in paranoia.sempre presa benissimo e mai avuto problemi
allora prendo la pillola yaz da un anno e mezzo circa, sempre puntualmente.
venerdi 6 ho preso la prima pillola placebo intorno alle 2; sabato 7 idem ed ho avuto un rapporto completo; domenica 8 sempre alle 23; lunedi 9 ho preso l ultima pillola placebo sempre verso le 23 ed inoltre lunedi 9 mi è venuto il ciclo che mi è durato fino a venerdi 13.
Martedi 10 dovevo iniziare la nuova scatola ma invece di prendere la prima attiva verso le 23 l' ho presa all una di notte... quindi l ho presa con 2 ore di ritardo rispetto al giorno prima che avevo preso l'ultima placebo e inoltre risultava essere ormai mercoledi.
le altre pillole le ho prese regolarmente nelle 24 ore...
sabato 14 ho avuto rapporti con coito interrotto...
Corro qualche rischio? dovrei usare altre contraccezioni tipo preservativo per il resto del blister?
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
..tranquilla!non ha corso nessun rischio.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente.. ora potrò dormire sogni tranquilli...
Un ultima cosa...per il resto del mese sarà meglio prendere altre precauzioni o posso avere rapporti completi come sempre...?
Ancora grazie...
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può avere rapporti completi come sempre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie ancora..
ho passato giorni in paranoia...
Grazie per avermi tranquillizzata e dato sicurezza...