Influenza incide sul ciclo?

salve dottoressa,
ho 24 e ho un problema. Dopo due settimane dall'arrivo del ciclo ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo (coito interrotto), ora alla data delle successive mestruazioni è successa una cosa strana: ho avuto delle perdite più che ciclo mestruale di quelle che annunciano l'arrivo del ciclo vero e proprio di colore marrone scuro, oggi che doveva essere il giorno di massima eruzione del ciclo queste perdite sono quasi scomparse, come quando il ciclo sta per finire, in più non ho avuto dolore come al solito. Io sono sempre molto regolare e il mio ciclo è sempre molto abbondante quindi mi sto preoccupando un po'. C'è da dire che ho anche l'influenza, ieri avevo 39 di febbre con tosse e dolori addominali, è possibile che la causa di questo "strano" ciclo sia questa? Oppure mi devo preoccupare? So più o meno quali possano essere i sintomi di una gravidanza, alcuni combaciano come l'umore altalenante e ansia,giramenti di testa, aumento dell'appetito, strane "voglie", dolori addominali e fastidio al basso ventre, ma ho paura che siano frutto di suggestione in quanto sono un po' in ansia. Altri invece proprio non ci sono come: la nausea, il senso di spossatezza (a parte l'influenza ovvio), stitichezza, intolleranza agli odori o al gatto, gonfiore (anzi sono dimagrita). C'è anche a dire che questo rapporto sessuale è stato il primo dopo due anni che ero "ferma" e tra l'altro mi ha fatto anche un po' male.... Sicuramente appena mi rimetterò in piedi farò il test ma nel frattempo volevo sentire un parere...
Volevo anche specificare che so che il coito interrotto non è un metodo sicuro, ma io ho avuto gravi problemi con la pillola (ero a rischio trombosi e mi riempivo di cellulite causa ritenzione idrica) e ho difficoltà ad avere rapporti con il preservativo a causa di bruciore e forte fastidio (ho provato con più tipi di marca)... Volevo chiedere anche quindi un parere eventualmente per quanto riguarda questo problema di contraccezione.
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stato influenzale interferisce con il ciclo, quindi puo' essere la causa dell'irregolarità e non c'e' da preoccuparsi. Riguardo alla contraccezione potrebbe provare con il cerotto o l'anello vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"