Ritardo di più di un mese

Buongiorno,
ho smesso di prendere il Nuvaring ad agosto 2009 e successivamente ho sempre avuto il ciclo più o meno al 5 di ogni mese. Le ultime mestruazioni le ho avute il 5/11 quindi le attendevo per il 5/12 ma ad oggi ancora nulla.
Ho avuto solamente un'inizio di rapporto non protetto di pochi minuti perchè poi abbiamo usato il preservativo il 27/12. Ho effettuato un test di gravidanza il 23/12 risultato negativo e un altro il 05/01 sempre negativo. Ho avuto in questo periodo senza ciclo due volte (il 10/12 e il 29/12) delle perdite rosa/marroni per due giorni come se il ciclo dovesse arrivarmi ma ad oggi ancora nulla.
Secondo voi posso essere incinta lo stesso anche se i test dicono di no o può essere un ritardo causato dall'interruzione del nuvaring? premetto che dicembre è stato un periodo un pò stressante e a novembre ho avuto due influenze.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tests sono negativi non vi e' rischio. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, se non fatta di recente.
Lo stress e l'influenza possono essere causa di ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"