Assumo la pillola yaz da circa 6 mesi

Sono una ragazza di 22 anni. Assumo la pillola Yaz da circa 6 mesi. Mi è già successo purtroppo due volte di dimenticare una pillola attiva, ma seguendo le procedure del libretto non ho avuto inconvenienti. Stavolta però nell'ultima settimana ho preso erroneamente una pillola placebo al posto di una attiva. Me ne sono accorta solo ieri quando avrei dovuto assumere la prima pillola inattiva, per cui NON SO di preciso in che giorno ho scambiato le pillole (forse l'ultimo giorno o il terzultimo della confezione). Ieri quindi ho assunto l'unica pillola attiva rimasta e oggi intendo iniziare una nuova confezione, rinviando così il ciclo.
Secondo voi ci sono rischi di gravidanza?
Tra quanti giorni posso effettuare il test HCG affinché sia attendibile?
Ho avuto rapporti fino al 22esimo giorno di pillole attive.
Vi prego datemi una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe dosare le betaHCG pur continuando ad assumere la pillola,almeno ai 40 gg dall'ultimo flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dottore si riferisce solo al test del sangue che si fa in laboratorio? il test HCG "da farmacia" non può funzionare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente.
Non è così sensibile come quello sul sangue.