Pillola yaz e zitromax

buongiorno dottori.. io prendo la pillola yaz e siccome mi devono asportare un nevo, il dottore mi ha prescritto l'antibiotico zitromax per 3 giorni. Ora volevo sapere se questo antibiotico interagisce con pillola? e se devono essere presi a distanza di qualche ora ? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce (conviene assumerlo a distanza di qualche ora dalla pillola)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Volevo chiederle un'altra cosa. Proctolyn pomata (per le emorridi) interagiscono con la pillola yaz? grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non interagisce
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. Buona serata.