Perdita intermestruale con yaz

Buongiorno sono al quarto blister di YAZ: ho assunto ieri sera la 13 esima pillola quindi sto terminando la seconda settimana. Questa mattina ho avuto una perdita rosso vivo quando sono andata in bagno. L’emorragia da sospensione mi deve venire il 14-02. Non ho dimenticato nessuna pillola ne tantomeno preso farmaci oppure avuto diarrea e vomito. Mi devo preoccupare? L’efficacia contraccettiva può essere compromessa?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' da preoccuparsi, si tratta di uno spotting dovuto al basso dosaggio che puo' succedere. Se ha assunto correttamente le pillole non vi e' rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Meno male dottore, sapevo che lo spotting era normale nei primi tre mesi, quindi se una perdita accade sporadicamente non mi preoccupo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' da preoccuparsi
Saluti