Secondo rapporto spermatozoi uretra

Cari dottori,
ho avuto un rapporto protetto con la mia morosa.
Dopo essermi tolto il preservativo, mi sono pulito il accuratamente il pene esternamente usando un fazzolettino e ho fatto fuoriuscire, stantuffando accuratamente, il liquido seminale rimasto nell'uretra (penso di averne tolto una discreta quantità).
Dopo un ora ho avuto un secondo rapporto con la mia morosa, questa volta però inizialmente senza usare il preservativo (lo so è un errore stupido).
Non ho avuto eiaculazione interna e dopo 1-2 minuti abbiamo smesso capendo che era un rischio.
La mia morosa non fa uso di contraccettivi femminili ed era al 16 giorno del ciclo (premetto che ha un ciclo estremamente irregolare, in vita sua soltanto due volte regolari le altre almeno 3-4 giorni di ritardo sempre)!!
Dopo un'ora la motilità degli spermatozoi viene compromessa?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo nel campo delle ipotesi,è quasi impossibile fare delle previsioni,io consiglio sempre di non rischiare (scoperta dell'acqua calda)con queste varie manovre sempre "a rischio".
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono d'accordo, solitamente usiamo sempre il preservativo, ma valutando la situazione pensa che siamo davanti a un grande pasticcio oppure è semplicemente un inconveniente scarsamente rischioso..devo andare a comprare il primo pacco di pannolini?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESAGERATO! Aspettiamo almeno un ritardo mestruale con test di gravidanza positivo,e poi di corsa al supermercato(scherzo!)
In bocca al lupo