La maggior parte è acqua ma contiene anche spermatozoi

Buonasera... Sono una ragazza di 17 anni... Domenica scorsa, il 7 marzo ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo... L'eiaculazione è avvenuta fuori però ho saputo che prima dell'eiaculazione completa può fuoriuscire del liquido che per la maggior parte è acqua ma contiene anche spermatozoi... Quindi sono un pò preoccupata anche perchè mi sono comparsi molti brufoli sulla fronte, sul mento e sulle guance e io normalemnte non ne ho così tanti... C'è anche il fatto che in questa settimana ho avuto dolori alle ovaie e alla schiena, tipo dolori premestruali però dato che sono una ragazza ansiosa, penso che è stato tutto frutto della mia mente perchè adesso non ho più questi dolori... Premetto che è da 2 mesi che quando arriva il ciclo la durata è breve... Normalmente mi duravano 4 o 5 giorni... Da 2 mesi invece 2 giorni e va via però il cilo è abbastanza abbondante. C'è la probabilità di essere incinta? Può essere un fatto ormonale che mi porta alla comparsa di questi brufoli? E questa breve durata del ciclo a cosa è dovuta? Un'altra domanda: se persiste il problema della breve durata del ciclo vorrei fare una visita ginecologica ma il mio timore è: se faccio questa visita si vede che già ho avuto rapporti? Cioè si vede che non sono più vergine? Aspetto vostre risposte...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' estremamente basso. Per il ciclo dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica, i brufoli sono dovuti a problemi ormonali (ovaio micropolicistico, molto frequente nelle ragazze). Con la visita ginecologica ovviamente si vede che non e' piu' vergine
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"