Durata protezione pillola

Salve, qualche tempo fa ho avuto una relazione con una ragazza la quale prendeva la pillola come prescritto (ogni sera) ed avevamo rapporti completi. Il giorno dopo aver avuto l'ultimo rapporto abbiamo interrotto la relazione e anche ogni contatto purtroppo (non per mia volontà). Volevo sapere se, nell'eventualità che lei abbia deciso da quel giorno di interrompere (erroneamente) l'assunzione della pillola (aveva rincominciato da una o due settimane un nuovo ciclo), ci sono possibilità che sia rimasta incinta? In questo caso l'ultima pillola presa sarebbe concomitante all'ultimo rapporto. Grazie, attendo fiducioso
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La possibilità e' piuttosto remota, in quanto avrebbe dovuto ovulare nei 2-3gg successivi (evenienza molto rara). La vita degli spermatozoi e' circa 72h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"