Tonsillite con la pillola anticoncezionale yaz

Ho la tonsillite da circa 2 settimane e l'ho provata a curare con metodi naturali (esempio: sciacqui con colluttorio antibatterico e propoli). Sapendo che per curare la tonsillite serve un antibiotico (se c'è un altro farmaco che non sia antibiotico va bene), c'è una cura che non influisca con la pillola Yaz (a basso dosaggio)? in caso un antibiotico dovesse influire, dopo quanto si può riprendere l'attività sessuale senza protezioni?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dipende dall'antibiotico, comunque nel dubbio, stia attento fino all'inizio della confezione successiva

Dr. Maurizio Di Felice