Pillola e problemi intestinali

Buongiorno, premetto che ieri , ho avuto 3 scariche di seguito di diarrea, dopo ho preso l'imodium e tutto si è risolto. ieri sera ho preso l'ultima pillola della confezione però mi sento ancora la stomaco in disordine e non so se l'ho cmq assorbita. avevo pensato di accorciare la pausa di un giorno, cos' mettiamo per ipotesi quella di ieri non fosse andata a buon fine, potrei farlo? la copertura rimane? Chiedo anche un'altra cosa e se poi il ciclo successivo invece di 21 pillola ne prendessi 22, la copertura ci sarebbe? premetto che uso belara che è monofasica. Diciamo che facendo così potrei sentirmi più sicura, sempre se è corretta la cosa. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rimane fermo il concetto che in caso di episodi di vomito o diarroici entro le 3-4 ore dall'assunzione della pillola,se ne assume un'altra.
Se assume 22 pillole invece di 21 non accade nulla.
In questi casi faccio saltare la pausa dei 7 giorni,per maggior sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie intanto per la risposta, però non mi è chiara.
ieri sera ho assunto l'ultima pillola del blister, adesso faccio la pausa di 6 giorni invece che 7, poi riprendo la pillola e invece che prenderne 21 ne prendo 22 così la copertura rimane invariata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Pausa di 6 gg,e la riprende normalmente!
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
salutoni!