Efficacia pillola con assunzione antibiotici

Buongiorno, io prendo la pillola Minulet da 6 anni e non mi sono mai posta questo problema dal momento che stavo con una persona che aveva problemi di sterilità.
Nella settimana del ciclo,dove non si assume la pillola x 7giorni,ho assunto un antibiotico (zitromax), terapia iniziata Lunedi e terminata ieri.
Il Lunedi dello stesso giorno, ho anche assunto una pastiglia di bentelan (solo per quel giorno).
Lunedi dovrei di nuovo riprendere la terapia con la minulet e volevo sapere se l'effetto della pillola resta totale anche con l'assunzione di queste medicine, oppure se per tutto il mese a venire devo prendere altri tipi di precauzioni.
Ho letto sul web che lo zitromax non dovrebbe alterare l'efficacia della pillola, ma io ho anche preso una pastiglia di cortisone e il mio medico generio non mi è molto d'aiuto in queste cose.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, spero di riuscire ad avere delle delucidazioni su questo dubbio che da anni mi porto dietro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati. Consulti il mio articolo in merito su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"