Assunzione di due pillole di yasminelle nello stesso giorno

Buongiorno,assumo Yasminelle da tre anni e di solito prendo le compresse sempre la sera.Ieri sera ho assunto la pillola del giorno corretto(mercoledì) e per errore dopo un'ora ne assunta un'altra(quella del giovedì). In pratica ho assunto la pillola del mercoledì e del giovedì nello stesso giorno a distanza di un'ora dall'altra.Vorrei sapere se questo eccesso può recarmi problemi e inoltre come devo procedere, cioè stasera continuare con la normale assunzione(prendendo una pillola da un nuovo blister) oppure saltare la pillola di questa sera?Grazie in anticipo. Buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, continui senza dubbio l'assunzione quotidiana delle pillole: può sia terminare un giorno prima ( realizzando 20 giorni di terapia, ma sempre con la sospensione successiva di soli sette giorni!) che "recuperare" la pillola già assunta prelevandola da una nuova confezione (se non vuole cambiare mnemonicamente il primo giorno settimanale di inizio dei suoi blisters). Quello che lei chiama "eccesso" non è preoccupante. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite mi ha schiarito le idee!

buona giornata