Micoplasmi aiuto!

gentile dottori,
e' da un po' che combatto con ripetute infezioni da micoplasmi (ureaplasmi urealiticum) ho fatto mille cure di antibiotico, ma ad oggi ancora niente.
vi riassumo il percorso:
1° tampone a novembre 2009: cura con zitromax( una compressa per 3 gg);
2° tampone a dicembre 2009: cura con levoxacin per cinque giorni (una compressa al di')
3° tampone gennaio 2010: cura con zitromax
poi risulto negativa, a maggio 2010 di nuovo positiva a ureaplasma e micoplasma honinis,ma rifaccio il tampone a distanza di tempo in un altro laboratorio per fare un confronto sulla veridicità del precedente laboratorio e risulto positiva all'ureaplasma. Il ginecologo mi prescrive eritromicina per cinque giorni una capsula da 600 mg ogni 8 ore.Le premetto che sono ancora sotto cura e adesso, dopo un rapporto completo con mio marito(so che dovevamo astenerci, ma non ce l'abbiamo fatta) sono tutta infiammata nelle parti basse, ho bruciori e indolenzimento che sto attenuando con lavaggi di micoschiuma (acido borico). mi potete dare dei consigli sulla strada che devo intraprendere per poter tornare a vivere una vita sessuale normale? inoltre vorrei avere anche un figlio ma ho il terrore che quest'infezioni ripetute hanno fatto danni irreversibili.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, con tutte queste terapia immagino che suo marito sia stato trattato.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
mio marito ha seguito tutte le terapie insieme a me.Per lui sono state tutte fatte di riflesso a me perche' il ginecologo ha sostenuto di non far fare esami a lui in quanto la terapia andava fatta insieme.Ma io di mia iniziativa ho fatto fare lo spermacoltura presso un laboratorio dove e' risultato negativo a tutto. ma cosa devo fare per eliminare questa bestiaccia?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che ci sia un antibiogramma a guidare queste terapie, perchè dove non arriva la terapia x bocca si prova con la terapia iniettiva
[#4]
dopo
Utente
gli antibiotici sono stati assunti proprio tenendo conto dell'antibiogramma.comunque in cosa consiste per terapia iniettiva? vorrei capirci meglio cosi' da valutarne con il mio ginecologo.
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se l'antibiotico per via orale non risolve, se è il caso si può somministrare per via intramuscolare