Pillola e fibromi

All'età di 45 anni mi sono stati diagnosticati dei fibromi uterini, uno particolarmente grosso (circa 7cm). In conseguenza di ciò mi è stata prescritta la pillola Minesse anche perchè oltre ai fibromi il ciclo mestruale era veramente diventato troppo abbondante.L'assunzione di tale pillola non mi ha dato particolari effetti collaterali a parte amenorrea. Le ecografie successive hanno evidenziato una leggera regressione dei fibromi oltre alla riduzione significativa del ciclo e quindi io ho continuato tranquillamente la terapia fino ad oggi. Adesso però che ho raggiunto l'età di 50 anni mi chiedo se debba continuare ad assumere Minesse. La mia paura è di ritornare o ad avere dei cicli mestruali come quelli passati o i classici disturbi legati all'età. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se si trova bene la pillola può continuarla tranquillamente, dovrà valutare con il suo medico l'eventualità di proseguire con questa terapia