Analisi sangue e urine dopo assunzione della pgd

Salve, a fine maggio ho assunto la pillola del giorno dopo e vorrei sapere se, facendo le analisi del sangue e delle urine, i valori potrebbero esserne influenzati e quindi non essere veritieri; inoltre, ho notato che i 3 cicli successivi all'assunzione della pdgd sono stati visivamente meno abbondanti rispetto alla norma: il fenomeno potrebbe essere legato alla pillola o c'è da preoccuparsi e quindi è necessario fare indagini? La ringrazio per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, non ci sono problemi, faccia pure le analisi del sangue e delle urine, ed eventualmente anche un'ecografia pelvica di controllo, se non l'ha fatta recentemente. Riguardo la quantità mestruale stia tranquilla, può succedere.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org