Ciclo mestruale di 6 giorni se calcoliamo ogni 28 giorni o da 4 giorni se calcoliamo ogni 30 giorni

salvè! ho un ritardo del ciclo mestruale di 6 giorni se calcoliamo ogni 28 giorni o da 4 giorni se calcoliamo ogni 30 giorni. ho avuto rapporti con il mio partner ma sempre con precauzioni di tipo profilattico e coito interrotto , ho sempre avuto un ciclo regolare di ogni 28-30 giorni e questo ritardo per quanto anomalo mi sembra impossible solo che non ho nessun sintomo che mi faccia pensare a un'arrivo del ciclo. ieri sera abbiamo avuto dinuovo rapporti e nel momento in cui lo facevamo mi è uscito sangue e pensavo che fosse arrivato il ciclo ma ad oggi non ho niente nessuna perdita di sangue e ne dolori tipici da ciclo le perdite sono le solite che ogni donna ha solo un pò più scure. da cosa può derivare questo ritardo? e come mai mi è uscito sangue al rapporto e poi niente più? non so cosa pensare e vorrei escludere una possibile gravidanza. in attesa di risposta ringrazio anticipatamente. Grazie
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
L'unico modo per escludere una gravidanza è praticare il dosaggio della beta HCG, se è negativa un ritardo occasionale non deve destare alcuna preoccupazione. Di questi tempi potrebbe essere dipeso anche da fattori climatici.

Mi tenga informato.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per il consiglio , ho comprato un test in farmacia e lo dovrei fare domani mattina ma non ne sono sicura dato che stasera comincio ad avere dolorini e piccole perdite comunque la gravidanza la escludo quello che mi preoccupa un pò di più e se è dovuto ad altro dato che io in passato ho sofferto di ovaie micropolicistose curate con la pillola e all'ultimo controllo di maggio era tutto ok.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Se al controllo di maggio era tutto a posto, non ha motivo di preoccuparsi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ciclo arrivato...tutto ok! falso allarme la ringrazio lo stesso per i consigli arrivederci e Grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia