Ciclo mestruale di 6 giorni se calcoliamo ogni 28 giorni o da 4 giorni se calcoliamo ogni 30 giorni

salvè! ho un ritardo del ciclo mestruale di 6 giorni se calcoliamo ogni 28 giorni o da 4 giorni se calcoliamo ogni 30 giorni. ho avuto rapporti con il mio partner ma sempre con precauzioni di tipo profilattico e coito interrotto , ho sempre avuto un ciclo regolare di ogni 28-30 giorni e questo ritardo per quanto anomalo mi sembra impossible solo che non ho nessun sintomo che mi faccia pensare a un'arrivo del ciclo. ieri sera abbiamo avuto dinuovo rapporti e nel momento in cui lo facevamo mi è uscito sangue e pensavo che fosse arrivato il ciclo ma ad oggi non ho niente nessuna perdita di sangue e ne dolori tipici da ciclo le perdite sono le solite che ogni donna ha solo un pò più scure. da cosa può derivare questo ritardo? e come mai mi è uscito sangue al rapporto e poi niente più? non so cosa pensare e vorrei escludere una possibile gravidanza. in attesa di risposta ringrazio anticipatamente. Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1,6k 46 15
L'unico modo per escludere una gravidanza è praticare il dosaggio della beta HCG, se è negativa un ritardo occasionale non deve destare alcuna preoccupazione. Di questi tempi potrebbe essere dipeso anche da fattori climatici.

Mi tenga informato.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per il consiglio , ho comprato un test in farmacia e lo dovrei fare domani mattina ma non ne sono sicura dato che stasera comincio ad avere dolorini e piccole perdite comunque la gravidanza la escludo quello che mi preoccupa un pò di più e se è dovuto ad altro dato che io in passato ho sofferto di ovaie micropolicistose curate con la pillola e all'ultimo controllo di maggio era tutto ok.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1,6k 46 15
Se al controllo di maggio era tutto a posto, non ha motivo di preoccuparsi.
[#4]
dopo
Utente
Utente
ciclo arrivato...tutto ok! falso allarme la ringrazio lo stesso per i consigli arrivederci e Grazie!

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio