Pillola dimenticata prima settimana

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e prendo la pillola Mercilon da più di 1 anno senza mai aver dimanticato di assumere compresse. purtroppo però questo mese ho dimenticato di prendere la quinta pillola cioè nella prima settimana e ho letto che possono esserci problemi per i rapporti avuti i 7 giorni precedenti la dimenticanza, è un rischio elevato? Io ho avuto un rapporto non protetto solo il giorno in cui poi la sera mi sono dimenticata di prendere la quinta pillola altrimenti i giorni successivi ho utilizzato altri metodi contraccettivi.
Rischio una gravidanza per solo una pillola dimenticata?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso, ma conviene avere rapporti protetti per i 7 gg successivi o per estrema sicurezza fino al prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lo farò sicuramente ma invece c'è il rischio per il rapporto avuto il giorno della dimenticanza della pillola? cioè per i giorni precedenti?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho già risposto dicendo che il rischio e' estremamente basso
Saluti