Una pillola anticoncezionale molto diffusa specialmente

Egregi Signori,
vorrei sapere se si conosce l'eventuale incidenza di casi di emorragia cerebrale collegati all'uso di una pillola anticoncezionale molto diffusa specialmente tra le persone giovani. Tale farmaco viene spesso anche diagnosticato per combattere altre patologie ginecologiche quali l'endometriosi. Non cito il nome del farmaco né l'azienda produttrice i cui dati posso fornire separatamente se necessario.
Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quando si assumono anticoncezionali, è necessario periodicamente controllare i dati ematochimici della coagulazione in quanto le complicanze possono essere sia nel senso emorragioco che ischemico.
Trasferisco comunque il Suo post in area di Ginecologia.

Cordiali saluti