Pillola anticoncezionale e aciclovir?

Buongiorno!
Mi è stato diagnosticato circa una settimana fa l'herpes genitale, e ho concluso ieri le cure prescritte, ovvero Aciclovir compresse 200mg e Aciclovir crema.
Io prendo la pillola e ho iniziato proprio ieri il nuovo blister: è possibile che i farmaci diminuiscano le proprietà contraccettive della pillola? Se sì come devo comportarmi?
Ringraziando in anticipo porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi sembra che l'aciclovir interferisca con la pillola; nel dubbio usi una contraccezione supplementare x questa confezione

Dr. Maurizio Di Felice