Neoduplamox e pillola

Salve.
Ho cercato fra le domande che hanno già ricevuto una risposta, ma non ne ho trovata una che soddisfi del tutto i miei dubbi. Io prendo Neoduplamox da circa una settimana, mattina e sera. Ho inziato aprenderlo due giorni prima della pausa della pillola (che dura 4 giorni) Domani sera devo iniziare la nuova confezione di pillola contraccettiva (a basso dosaggio ormonale). Dal momento che devo prendere l'antibiotico per altri due giorni e che so l'antibiotico potrebbe interferire con la protezione dalla gravidanza, mentre lo prendo uso ulteriori precauzioni. Quello che volevo chiedere è: quando smetto di prendere l'antibiotico, dopo i classici 7 giorni di continuo uso di protezioni ulteriori, posso tornare ad avere rapporti non protetti? Dato che prendo l'antibiotico durante l'assunzione della prima pillola della confezione, non sarò coperta per tutto il mese, come se non l'avessi iniziata affatto? O tornerò ad essere protetta quando avrò finito l'antibiotico?
Spero di essere stata chiara.
Ringgrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino al prossimo blister, per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, seguirò il suo coonsiglio. La ringrazio per la tempestiva e cortese risposta.