Dubbio assunzione pillola

Buonasera dottore avrei un dubbio da proporle: assumo la pillola loette da 2 mesi e oggi ho iniziato il terzo blister prendendo la prima pillola alle ore 20 : 30 come di consueto, tutto questo dopo aver fatto 7 giorni di sospensione a dopo aver avuto il mio ciclo. Il mio dubbio ora è questo: la prima pillola del blister l'hjo presa(come di regola) l'ottavo giorno cioè dopo i 7 di pausa un'ora dopo l'assunzione ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, quello che mi chiedo è: io sono protetta anche in questo prima giorno di inizio blister?in quanto la pillola non avrebbe fatto effetto perchè era passata solo un'ora dalla sua assunzione!la ringrazio anticipatamente per l'attenzione che sono sicura presterà!Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, e' protetta anche durante la sospensione e con l'inizio del nuovo blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua attenzione, ora starò più tranquilla.
Saluti.