Sangue dal pene

gentili dott. desidero un vostro consulto. vi ringrazio anticipatamente.Ho 18 anni e sabato durante una masturbazione alla fine ho ritrovato del sangue. credo il sangue sia arrivato dopo la fuoriuscita dello sperma.In famiglia ho un po' di imbarazzo a parlarne e questo mi fa aumentare l'ansia. Nemmeno al dott di famiglia ho raccontato realmente l'accaduto per la presenza di mia madre.Non notando altri disturbi il dott. mi ha consigliato un'analisi delle urine. Premetto il sangue era rosso vivo e sinceramente adesso ho paura e mi astengo dall'attività della masturbazione per la paura k l'avvenimento ricapiti. Volevo sapere se in un primo momento l'analisi delle urine è sufficiente.Chiedo consigli di come poter agire.CORDIALI SALUTI E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
spesso l'emospermia è ricollegabile a processi infiammatori delle vie genitali (per esempio, uretriti, prostatite, orchi-epididimite), ma anche in tali casi l'anamnesi e la clinica vengono in grande aiuto per la diagnosi corretta. Ancora più frequente, infine, la possibilità che l'emospermia sia una conseguenza di una congestione venosa magari per prolungata astinenza eiaculatoria, oppure conseguenza di traumatismo durante il coito o dopo coito interrotto.
E ovvio che il fenomeno va debitamente tenuto in considerazione mediante controllo clinico SpecialisticoUrologico o Andrologico.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la rapida risposta,mi scusi l'ansia che purtroppo mi caratterizza. Volevo sapere solo se può capitare alla mia età e soprattutto se devo allarmarmi oppure no
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
se si tratta di un episodio isolato non c'e bisogno di preoccuparsi. Se dovesse ripetersi è categorico eseguire una visita urologica o andrologica.

cordiali saluti