Alla cortese attenzione del dottor blasi!:dubbi estinette e ciclo

Gentile Dottor Blasi,
volevo chiederle un consulto. Giovedi sera ho finito il terzo blister di Estinette (ho iniziato a prenderla a maggio) e nella settimana di pausa (io termino la scatola di giovedi)ho avuto delle macchiette marroni il sabato,rosse la domenica e un solo giorno di flusso normale il lunedi. Iniziando a prendere la terza scatola ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo (solitamente ho sempre usato il preservativo nonostante la pillola) pensando di poter stare tranquilla,e invece ora sono passati due giorni e non ho ancora avuto le macchiette. Potrei rischiare?? Mi sto preoccupando perchè anche se ho assunto correttamente tutte e 21 le pillole (sempre tra le 21.30 e le 22.10 circa) non ho alcun sintomo che il"ciclo" mi stia arrivando...ho sentito di ragazze che nonostante la sua assunzione sono rimaste incinta e spero davvero tanto che non sia il mio caso :(...
Aspetto una sua cordiale risposta e le auguro buon lavoro e buona domenica!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha regolarmente assunto la pillola,non ha avuto episodi di vomito o diarrea,non ha assunto antibiotici o particolari farmaci NON DEVE PREOCCUPARSI!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no dottore...niente di tutto cio!!!
grazie per la risposta!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora ma volevo chiederle un altro consulto.. Ormai da maggio prendo la pillola Estinette e di rado ho avuto rapporti non protetti. Purtroppo è successo che in una delle due date 18 o 22 ottobre (non ricordo esattamente quale dei 2) ne ho avuto uno con il mio ragazzo che sfortunatamente non si è saputo controllare e probabilmente vi è stata un'eiaculazione interna. Quella esterna è avvenuta direttamente sulle mie parti intime ed io sono molto preoccupata xè dopo qualche giorno ho iniziato a soffrire di mal di stomaco. cmq avevo finito il 5° blister il 14 ottobre ed ho iniziato il 6° il 22.Io ho sempre assunto correttamente la pillola (sepre tra le 21.30 e le 22) e rispettato correttamente le pause dei sette giorni!! Sinceramente sono un po' in ansia perchè ho letto che il mal di stomaco potrebbe essere uno dei sintomi di gravidanza sin dalle prime settimane. Spero solo di non rientrare in quella percentuale di donne che pur prendendo correttamnte la pillola rimane incinta!
Un'ultima cosa... nella settimana dell'11 mi è capitato di andare ripetutamente in bagno tutte le mattine.. si sono verificati episodi diarroici ma cmq le 4 ore dopo l'assunzione erano passate.. nonostante questo potrei aver perso la difesa contraccettiva???
Spero che mi risponda il piu presto possibile perchè ho bisogno del suo parere in qualsiasi caso,positivo o negativo. Grazie per l'attenzione e buona serata..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni descritte non comportano nessun rischio di gravidanza!!!!
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Anche se sono andata più volete in bagno?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma dopo le 4 ore!!!!!!