Gravidanza gemellare

sono una ragazza di 30 anni e sono alla mia seconda gravidanza sono alla 15 sett di gravidanza gemellare monocoriale biamniotica e sono molto spaventata perche mi hanno detto che e molto complicata .e da sta mattina che o dei doloretti sotto la pancia e normale o dovrei preoccuparmi ?e poi o delle perdite di mugo giallastre la ringrazio per l'attenzione le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La gravidanza monocoriale biamniotica, necessita di qualche attenzione in più in quanto deve essere controllata la simmetria della crescita dei due feti e la quantità di liquido amniotico nelle due sacche, ma questo è un problema che starà a cuore al ginecologo che la segue. Una volta che lei è stata informata di questo fatto, non deve fare null'altro che rispettare gli appuntamenti che le vengono dati, per il resto viva la gravidanza con serenità, considerando che laddove si verificasse qualche complicanze, se si è sotto controllo, vi è possibilità di intervenire in maniera adeguata e che, comunque, la gran parte delle gravidanze monocoriali biamniotiche esita nella nascita di due bei bambini sani.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli