Capezzoli doloranti

Buonasera dottoressa,
la ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
Sotto suggerimento della mia ginecologa ho sospeso l'assunzione della pillola yasminelle. Il ciclo mestruale è terminato il giorno 1 settembre. Da quella data ad oggi (15 settembre) ho avuto solamente un rapporto sessuale con utilizzo del preservativo. Da qualche giorno accuso un forte dolore ai capezzoli, stitichezza e comparsa di qualche brufolo. Vorrei sapere da cosa possono dipendere, se è una conseguenza normale alla sospenzione della pillola o devo preoccuparmi!
Grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Anche se sono un dottore (e non una dottoressa), mi permetto di risponderle lo stesso (^_^)

I suoi sintomi sono tranquillamente riferibili ad una ripresa del ciclo spontaneo, quindi non ha motivo di preoccuparsi.

Riguardo al profillatico, faccia sempre attenzione ad usarlo correttamente e a verificare l'integrità dello stesso a fine rapporto.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la tempestiva risposta!

Ho sempre fatto attenzione ad usare il profilattico ma con la pillola mi sento maggiormente sicura di evitare gravidanze indesiderate!
La ringrazio ancora per la risposta!

Cordiali Saluti