Betahgc

BUONA SERA,

Vi scrivo per sapere alcune informazioni, ossia:
la mia ragazza si è sottoposta prima all'esame dell'urine per la rilevazione dell'ormone hgc e la risposta è stata negativa, in data odierna si è sottoposta all'esame del sangue BetaHGC ed il risultato è risultato pari a 27,51 MUI/Ml. Vi premetto che il giorno 16/09 p.v. sarebbe il giorno del presunto inizio del ciclo mestruale.
Vorrei sapere se il valore emerso dalle analisi (del sangue) odierne, è un risultato positivo di gravidanza.

Nel ringraziarVi anticipatamente, porgo cordiali saluti

Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dipende dai range del laboratorio, ma a me sembra un test positivo, valore basso ma positivo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Vivamente per la tempestiva risposta, ho guardato il risultato ed il range accanto risulta:

< 4
[#3]
dopo
Utente
< 4 NON GESTANTE
< 13 MENOPAUSA
4°-5° SETTIMANA 1500 - 23000
5°-6° SETTIMANA 3400 - 135300
6°-7° SETTIMANA 10.500 - 161000

con questi range cosa si deduce?

Grazie infinite e saluti

Andrea
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quindi è positivo e va ripetuto a 7 giorni per valutare l'evolutività della gravidanza
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.mo dottore,

Le comunico che la mia ragazza da qualche giorno ha delle piccole perdite marroncine che pian piano sono sempre meno. ieri siamo andati a fare una visita e la ginecologa ci ha detto che non sono un buon segno ma eseguita l'ecografia ha detto che l'ovulo sta per attaccarsi all'utero e potrebbero esserci queste perdite. Gli ha prescritto il totale riposo a letto e la somministrazione di progeffic 200mg da mettere uno la mattina ed uno la sera ed inoltre una volta al giorno prefolic 15. Dobbiamo ripetere l'betahgc come consigliato. Le volevo chiedere se le possibilità che riesca tutto bene ci sono e che se queste perdite sono solo transitorie e si risolvano con questa cura.

ringraziandola sin d'ora, porco cordiali saluti.

Andrea
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Possono andare e venire, ma solitamente entro la 12° settimana scompaiono
[#7]
dopo
Utente
grazie infinite. Le farò sapere l'esito del test che faremo lunedì. Speriamo bene...

saluti
Andrea
[#8]
dopo
Utente
salve dottore, le scrivo per sapere un'altra informazione: la mia ragazza sta a letto a comleto riposo ormai da martedì ma le perdite lievi e non abbondanti, di colore marroncino ed a volte più chiare, non tendono a fermarsi. che vuol dire?? che possiamo fare?

saluti
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Continuare così, non può e non deve fare altro
[#10]
dopo
Utente
Ma abbiamo ancora speranza che la gravidanza vada avanti???

[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Certamente, le scarse perdite non sono significative
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!!!!!!
[#13]
dopo
Utente
buona sera gent.mo dottore,

la informo che purtroppo la situazione è andata male... la mia ragazza nella notte di domenica non si è sentita molto bene con sensi di svenimento e le perdite cominciavano a cambiare colore e più consistenti e siamo andati al pronto soccorso dove ci è stato detto che stava avvenendo un aborto spontaneo. non è stato necessario il raschiamento in quanto la quantità di tessuto era minima e sarebbe andato via con le mestruazioni, che sono arrivate. appena finito il ciclo mestruale dovrà rifare la visita dalla ginecologa per vedere se è stato espulso tutto. volevo chiederle, dopo quanto tempo ci si può riprovare?

grazie mille

saluti

Andrea
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se è tutto spontaneo, anche il mese prossimo