Cosa posso fare e quando per essere sicura che sia o non sia gravidanza

Salve,
il 14 luglio ho avuto le mestruazioni (di solito ho il ciclo corto).
ho avuto un rapporto non protetto il giorno 20 (coito interrotto).
Verso metà ciclo ho avuto dolori di pancia (mi sentivo una palla all'altezza dell'ombellico) seguiti poi a copiose perdite di sangue (sembravano un vero e proprio flusso) sia scure che chiare. Il dottore ha detto che potrei essere incinta.
ho fatto 2 test stick risultano negativi. Uno il 5 agosto e uno stamattina.
il ginecologo ha fatto l'ecografia ma dice che a oggi (9 agosto) è troppo presto per vedere e anche i test non sono affidabili. Però mi ha detto che le mestruazioni non sono in arrivo (lo ha visto con la ecografia interna)
Cosa posso fare e quando per essere sicura che sia o non sia gravidanza? (le mestruazoini dovrebbero tornarmi tra qualche giorno, ma il ginecologo lo ha escluso). Vi faccio questa domanda perchè lui mi ha consigliato solo di "aspettare" senza darmi molte altre indicazioni
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può fare il test di gravidanza su sangue, cioè la beta HCG
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!

Devo aspettare di essere in ritardo per farlo? o adesso già si vede?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Meglio aspettare il ritardo.
Saluti.