Un piccolo principio si herpes labiale, che non mi ricordo

Gentilissimi,
sono alla 28 settimana di gravidanza, e stamattina per la prima volta in vita mia mi sono svegliata con un piccolo principio si herpes labiale, che non mi ricordo di aver mai avuto.
Volevo sapere se l'herpes labiale puo' portare problemi al feto e cosa posso usare per contrastarlo.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, in questa fase non dà alcun problema; può mettere comunque una terapia locale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, avevo dimenticato di dire tra l'altro, che nonostante non ricordo di avere mai avuto manifestazioni locali, gli esami del sangue per herpes di tipo 1 sono risultate positive per le igG nel primo trimestre della gravidanza.
Grazie mille
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ok, a maggior ragione
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore.
sono alla 30° sett. di gravidanzacirca 10 giorni fa ho ripetuto gli esami ematici di routine dai quali sono risultati dei valori leggermente elevati delle transaminasi.

TRANSAMINASI OSSALACETICA (5-35) il mio valore e' di 36
TRANSAMINASI PIRUVICA (5-34) il mio valore è di 46

i miei valori, nelle analisi precedenti sono sempre risultati normali (intorno ai 20), ovviamente quello che mi preoccupa di più è il vaore della trans. piruvica.
da cosa puo essere dovuto questo leggero aumento?
devo preoccuparmi?

tutte le analisi che ho effettuato provengono dallo stesso laboratorio.

Attendo risposta e ringrazio.
saluti
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ritengo che questi valori non debbano assolutamente preoccuparla, piuttosto le ripeta insieme all'emocromo, perchè un'epatosi gravidica in questo periodo della gravidanza è tutt'altro che infrequente
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore, volevo solo infromarla, e scusi se non l'ho fatto prima, che insieme a queste analisi ho già fatto anche l'emocromo che è riasultato nella norma. le piastrine tot sono normali, e ho solo emoglobina e i globuli rossi leggermente bassi, ma credo sia normale in gravidanza, mentre il volume corpuscolare è nella norma.
mi scusi se mi permetto di parlarle in questo modo, ma essendo un'infermiera sono a conoscenza di molte cose...e purtroppo ritengo che questo non sempre sia positivo....a volte è meglio non sapere......
cmq la mia paura era proprio quella dell'epatogestosi....ripetero' le analisi tra una settimana.
la ringrazio ancora