Ingrassare in gravidanza

buongiorno,
sono alla 30 settimana e volevo una consulenza circa l'aumento del mio peso in questo periodo.
Nei primi 3 mesi ho perso poco più di 3 kg a causa di nausea e vomito, durante il 4 mese li ho recuperati e quindi sono tornata al mio peso di 64 kg.
Ora (che non ho più difficoltà nel bere e nel mangiare) peso circa 72 kg.
Il fatto che gli ultimi 2 kg li ho presi in una settimana..durante una vacanza in albergo dove ho mangiato pranzi completi sia a pranzo che a cena.
Ora conclusa la vacanza mi sono un pò messa in carreggiata, ma mi domandavo se l'aumento così significativo di peso in una settimana possa essere stato dannoso per il bimbo.
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento di peso non e' dannoso per il feto se non dipende da condizioni patologiche materne (es. diabete). Riprenda un'alimentazione adeguata. Puo' consultare la tabella relativa all'aumento di peso nel mio articolo su Alimentazione in gravidanza sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho consultato la tabella e letto l'articolo.
Molto utile! Grazie per il consiglio e per il consulto.