Decorso gravidanza

Buongiorno! Ho quasi 30 anni, ho una bimba di 3 anni e un aborto ritenuto avvenuto a maggio scorso alla 9° settimana. Dopo 1 mese dal raschiamento, il 2 luglio è arrivato il primo ciclo; con mio marito abbiamo provato ad intraprendere subito una nuova gravidanza. Questa è arrivata immediatamente.
Ho fatto le beta il 12/08 con risultato 10695 e ieri 17/08 con risultato 36233. Sto assumendo fertifol e un ovulo alla sera di prometrium 200, come suggerito dalla mia ginecologa. Faccio presente che soffro di tiroidite cronica per cui assumo Eutirox 50 mcg da 2 anni e mezzo.
Vorrei sapere se secondo Lei i valori sono regolari. Purtroppo non ho ancora fatto un'eco in quanto in questo periodo il centro dove lavora la mia dottoressa è chiuso. E' il caso che la faccia, magari rivolgendomi ad un'altra struttura oppure posso ancora aspettare una settimana/10 gg nell'attesa del rientro della mia ginecologa??
Posso fare nel frattempo altre analisi? Le classiche del primo trimestre o aspetto? Devo ripetere le beta?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore delle analisi e' buono. L'ecografia, se non vi sono problemi, puo' essere fatta la prossima sett. Puo' eseguire le classiche analisi del 1 trim e ripetere le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Sergio! La aggiornerò prossimamente!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se Le pongo ancora qualche quesito:
sono ancora in attesa della visita, che ho prenotato per mercoledì prossimo, 1° settembre. Ho rifatto le analisi per le quali riceverò il referto sabato; in pratica ho poche notizie da darLe!
Volevo soltanto sapere una curiosità: vista la precedente esperienza di aborto ritenuto, durante il quale non avevo alcun sintomo tanto che ho scoperto l'interruzione di gravidanza durante una eco di controllo, la tensione al seno potrebbe essere un sintomo per cui posso avere la quasi certezza che la gravidanza stia procedendo? se non sbaglio notai solo questo particolare qualche giorno prima di scoprire l'aborto.
La ringrazio e mi perdoni se la domanda può sembrare sciocca ma ho il terrore che possa ripetersi la brutta esperienza di andare dal medico super felice di vedere il proprio piccolino e invece sentirsi dire che non c'è più il battito e che la gravidanza si è interrotta già da un paio di settimane!
Grazie per il servizio eccellente che offrite!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho appena ricevuto i referti: approfitto per chiederle qualcosa che non mi è chiaro su toxo e citomegalovirus

Citom IgM < 1
Citom IgG 89

Toxo IgM < 1
Toxo IgG < 15

Le Beta HCG a 7 settimane e 4 gg sono a 101951

Posso stare tranquilla??
Grazie!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La tensione al seno oppure una leggera nausea sono sintomi gravidici che lasciano ben sperare.
Le analisi sono nella norma. Non sembra immune alla Toxoplasosi per cui attenzione all'alimentazione (cibi crudi) e dovrà ripetere l'esame ogni mese
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno.
Ho bisogno ancora di un'informazione.
Sono in gravidanza alla settima settimana. Come già detto soffro da qualche anno di tiroidite cronica. Assumo Eutirox 50 mcg da 2 anni e mezzo, cioè dal termine dell'allattamento della prima figlia. Dalle analisi di qualche giorno fa ho rilevato i seguenti responsi:
TSH 0,2 micrU/ml 0,3/5,5
T3 3,5 pg/ml 2,0/4,2
T4 1,3 ng/dl 0,8/1,5
La ginecologa mi diceva che il tsh è un po bassino. A maggio scorso ho avuto un aborto alla 9 settimana.
Secondo Lei devo modificare la cura? L'aborto è dipeso da questo valore? Sono a rischio?

Distintamente la saluto
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo a questo quesito e' consigliabile sentire l'endocrinologo (come ha già fatto)
saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie!
Ho scritto anche a Lei perchè non ricevevo risposta dall'endocrinologo.
Sono un pò in pena...
Grazie comunque!