Sospensione della pillola gravidanza

buona sera, sn una ragazza di 19 anni,io prendo da 4 anni la pillola PLANUM ho fatto una sospensione di un mese,ho avuto rapporti non protetti, l'ultimo ciclo lo avuto il 20 luglio questo mese nn lo avuto ed ho iniziato di nuovo la pillola ho fatto il test di gravidanza è mi e risulato negativo stamattina mi sn andata a fare gli analisi del sangue e domani ho i risultati adesso volevo sapere è possibile ke io sia incinta?? anke se ho i dolori mestruali ma il ciclo nn arriva attendo una vostra risposta al più presto x favore ho molta paura x i miei genitori rispondetemi vi prego grazieee
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se non vuole avere figli deve evitare i comportamenti a rischio.
Se il test è negativo, ma il ciclo non arriva, farei una visita dal ginecologo per capire i motivi dell'amenorrea, prima di ricominciare la pillola. Infatti la pillola può mascherare numerose condizioni patologiche ormonali, ad esempio se lei soffre di amenorrea è chiaro che la pillola le fa venire il ciclo, ma prima bisogna curare l'amenorrea, e poi si può anche prendere la pillola.
Il mio consiglio è ormai di finire la scatola, ripetendo comunque un test tra una settimana, e poi interromperei di nuovo, chiedendo consulto al medico nel caso di persistenza del sintomo amenorrea.
Mi raccomando rapporti protetti!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
buona sera ho preso il risultato degli analisi ed è risultato ke vado incinta di 2 settimaneil valore del hgc è di 620 di quante settimane?? e cosa può succedere al feto se sto assumendo le pillole?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per la pillola, ma la sospenda subito e contatti il suo medico per eseguire visita ed ecografia ostetrica tra alcuni giorni, per valutare l'evoluzione della gravidanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
BUON GIORNO DOTTORESSA, è DA UN PO DI GIORNI CHE NON HO PIU I SINTOMI DI GRAVIDANZA O SOLO IL SENO GONFIO, UN PAIO DI GIORNI FA AVEVO DEI DOLORI SOTTO LA PANCIA COME SE DOVEVO AVERE LE MESTRUAZIONI MA UN Pò PIU FORTI,DELLE PERDITE BIANCHE GIALLASTRE, E TUTT'ORA HO DEI DOLORI SOTTO LA PANCIA COME SE QUALCUNO MI TIRA L'OMBELLICO VOLEVO SAPERE PUò ESSERE UN ABORTO INTERNO SENZA KE ME NE SIA ACCORTA? ANKE XKè IO HO UNA VITA MOLTO MOVIMENTATA, VADO SUL MOTORINO CORRO A DESTRA E A SINSTRA FUMO PARECCHIO. VOLEVO DIRLE ANKE KE IO HO ASSUNTO 5 PILLOLE CONCEZIONALI E ANKE LA TACHIPIRINA IN GRAVIDANZA PUò SUCCEDERE QUALKOSA AL FETO??? RISPONDETEMI SUBITO X FAVORE STO CON L'ANSIA...GRZ MILLE
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Utente,

per valutare l'evoluzione della gravidanza deve fare una visita con ecografia transvaginale.