Amenorrea secondaria e map test negativo

Salve,
Racconto brevemente la mia storia:
22 anni, menarca a 12 anni, cicli regolari di 30-32 girni per sette anni, sino a che non decido di iniziare ad assumere la pillola (yasmine). Assumo la pillola per un anno e mezzo, e la interrompo definitivamente un anno e mezzo fa. Da allora i miei cicli sono diventati molto lunghi, dai 35 ai 45 giorni. Poi, all'improvviso, mi sono saltati. La data della mia ultima mestruazione è infatti il 26 maggio.
Dopo due mesi di amenorrea la ginecologa mi ha prescritto il lutenyl per provare a riavviarle. Ho finito la cura dieci giorni fa e il ciclo non è tornato, ne deduco che il map test è stato negativo.
La mia ginecologa non mi ha prescritto nessun esame ormonale. Non ho mai fatto ne ecografie ne pap test. Le uniche visite fatte sono state quelle in studio, da cui era risultato tutto nella norma.
Ho fatto, per iniziativa mia, dei controlli generali del sangue, da cui tutti i valori (inclusi quelli delle tiroide) sono risultati perfettamente nella norma, ad eccezione della glicemia, leggermente alta (109).

Ho il terrore di essere in menopausa precoce, anche se non ho sintomi, visto che il progesterone non è servito. Vivo una situazione davvero difficile e non riesco a pensare ad altro.
Grazie per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
penso che sia opportuno eseguire accertamenti ormonali quali:
-FSH
-LH
-estradiolo
-progesterone
-prolattina
Non pensi alla menopausa ma solo ad una alterazione dell'orologio biologico!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio anzitutto per la cortese e veloce risposta, mi farò sicuramente prescrivere gli esami ormonali da lei indicati.

Solo una domanda: questo pomeriggio ho avuto delle perdite,ma non sembrava sangue, quanto delle perdite "marroncine", abbastanza abbondanti da aver paura di sporcarmi. Cosa potrebbe essere?

La ringrazio,
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..........la mestruazione!