Amenorrea, cisti ovariche e noduli tiroidei

Salve ho 45 anni e da due mesi non ho più avuto il ciclo, premetto che lo scorso anno ho avuto episodi per cinque mesi di emorragie con cisti di naboth che ho tolto e cisti ovariche curate con due mesi di Danatrol.
Sembrava tutto stabilizzato, solo un allungamento del ciclo 35/40gg.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 23 maggio u.s. e da un controllo ecografico sono risultate due cisti una nell'ovaio destro di 39 mm e una in quello sinistro di 23x25 mm. utero con endometrio di 8 mm. ecogeno(? se ho capito la scrittura). Ho anche due noduli tiroidei di 6 e 9 mm. con una tiroide rimpicciolita, assumo da 16 anni eutorix da 50 mg.
Ho fatto su consiglio del ginecologo una fiala di menovis da 4 gg. ma il ciclo non è arrivato.
Sinceramente sono un pò preoccupata anche perchè non mi sento bene, ho l'addome gonfio, fastidi alle gambe anche di notte, insonnia e una sensazione di stanchezza perenne.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, aspetti ancora una decina di giorni, il ciclo dovrebbe arrivare.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org