Il petting senza penetrazione ed eiaculazione

Gentilissimi Medici,vorrei chiederVi un parere...

Qualche giorno fa,il mio ragazzo ed io abbiamo fatto petting senza protezioni...Abbiamo fatto malissimo e non ci sono scusanti per il nostro comportamento...Non ricordo ci sia stata penetrazione ma sono sicura di una cosa...Non c'è stata eiaculazione interna.

Ho saputo da una ragazza che, anche lei ha fatto la stessa cosa con il suo fidanzato...C'è stata in quel caso,sicura penetrazione ma non eiaculazione...Poco dopo,lei,è rimasta incinta...

Il mio Ciclo è sempre regolare (tranne alcune eccezzioni nelle quali esso,per via dello Stress,posticipa di 2-3 giorni e,in alcuni casi,di una settimana)...Nonostnte non fossi nel mio periodo fertile,sono preoccupatissima...
Tra qualche giorno(2 per l'esattezza) mi dovrebbe venire il Ciclo,ma, a parte qualche brufolo sul volto non sento dolori nè altro...Sono preoccupatissima e Vi chiedo questo:

Con il petting senza penetrazione ed eiaculazione in un caso e con la penetrazione senza eiaculazione nell'altro si può rimanere incinta?

Spero che Voi Medici,specie Ginecologi,mi rispondiate presto.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi permetto di osservare che c'è un po' di confusione nel ricordare e conseguentemente nel riportare le notizie sul rapporto, pertanto ritengo che, se ci sono dubbi, basta attendere giusto un paio di giorni per verificare se si presenta il flusso o, in caso di amenorrea, praticare una beta HCG.
Per il futuro propongo di utilizzare un adeguato metodo contraccettivo in maniera da vivere con serenità la propria vita sessuale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La Ringrazio,Dottore.

Appena può,se ha Tempo,gradirei rispondesse al mio quesito per conoscenza generale.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il semplice petting non reputo che possa essere fecondante, se invece vi è penetrazione si deve sempre considerare la possibilità di una fuoriuscita di liquido seminale non controllata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La Ringrazio :)