Il foglietto illustrativo dice che se si ha avuto rapporti la settimana prima della dimenticanza è

Buongiorno,
Io assumo regolarmente Ginoden.
Avrei dovuto iniziare, dopo la paosa di 7 giorni, la nuova confezione sabato scorso, ma mi sono dimenticata di farlo. Ho preso la compressa il giorno successivo, Domenica mattina, alle 9.00.
Io solitamente prendo la pillola tra le 23 e le 24.
Il foglietto illustrativo dice che se si ha avuto rapporti la settimana prima della dimenticanza è bene consultare il medico, io l'ultimo rapporto l'ho avuto il venerdì, cioè il giorno prima di iniziare la nuova confezione di Ginoden. Che faccio: continuo con la pillola come sto facendo o sospendo?
é possibile che si sia instaurata una gravidanza? é bene che fissi un appuntamento con il mio ginecologo o attendo?
In attesa di un positivo riscontro porgo
Cordiali saluti
Valentina
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci siano rischi di concepimento, le consiglio di proseguire l'assunzione della pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi c'è una novità: il ciclo è iniziato giovedì 27 agosto, io dovevi riprendere la pillola sabato29, invece l'ho presa la domenica. Ho avuto solo qualche giorno di perdite poi nulla. Oggi di punto in bianco ho delle perdite rosso vivo, è tutto normale? Grazie ancora per l'attenzione!
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo: ieri sera mi sono accorta di aver dimenticato la pillola anche mercoledì, l'ho presa assieme a quella di giovedì, ed oggi mi sveglio ed ho il tipico mal di pancia da ciclo, questo mese ho fatto confusione, lo so. Quindi siamo a quota 2 pillole dimenticate durante la prima settimana, un rapporto prima di iniziare la nuova confezione ed uno mercoledì anche se l'eiaculazione è stata esterna. Continuo la mia confezione tranquilla, no?