Amenorrea post ivg

Buongiorno a seguito ivg del 21/05/2010 a tutt'oggi non mi sono ricomparse le mestruazioni. In data 19/7 ho fatto i seguenti esami con relativo risultato LH 6,24 FSH 8,4 PROLATTINA 21,8 HCG 1. Chiedo cortesemente spiegazioni in merito ad essi, inoltre vorrei anche sapere se c'è una terapia possibile al di fuori della pillola. Ringrazio sin d'ora e saluto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
fra le cause possibili di amenorrea post-traumatica deve essere esclusa quella determinata da aderenze intrauterine denominata sindrome di Ashermann.Tale diagnosi è possibile sia come sospetto eseguendo una ecografia a cui far seguire una indagine:l'isteroscopia diagnostica ambulatoriale.Durante tale indagine ,se presenti,verranno rimosse anche le aderenze con risoluzione completa del problema.
Mi tenga informato

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzitutto la ringrazio molto per la risposta. Ho fatto l'ecografia ma parebbe essere tutto in regola. Parebbe solo che le ovaie siano diventate pigre. Il mio ginecologo mi consiglia di prendere la pillola sin d'ora e invece io vorrei prenderla dopo aver mestruato naturalmente.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
........mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo Lei è possibile che le ovaie siano diventate pigre? E dagli esami che avevo inviato non si deduce nulla? Grazie ancora
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.........io le ho consigliato una isteroscopia .Ne parli con il suo medico.