Amenorrea esami ormonali

Buongiorno, sono un po' preoccupata per la mia tiroide...o meglio, il ginecologo mi ha un po' spaventata. Ho 26 anni, da due soffro di amenorrea;tutti i ginecologi da cui sono andata mi han sempre detto che il problema era legato alla pcos, quest'ultimo prima di esporsi mi ha consiglaito di effettuare esami ormonali di cui vi inserisco i valori:
TSH 2.840
FT4 0.83 *
PROLATTINA 209
FSH 5.2
LH 1.9
E2 29*

Il ginecologo ritiene abbia un ipofunzionamento tiroideo (che non so nemmeno cosa voglia dire) e mi ha consigliato di recarmi da un endocrinologo, senza sbilanciarsi oltre.
Spero di trovare un po' di sollievo in voi.. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile stabilire disfunzioni tiroidee solo con questi parametri.
Sarebbe importante conoscere il range di riferimento per quanto riguarda, in particolare,l'FT4 e la Prolattina, utilizzato dal laboratorio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia