In data 11/8 abbiamo eseguito un test di gravidanza ed è risultato negativo

Buogiorno, ho avuto una rapporto protetto con la mia ragazza in data 2/8, giorni in cui stava terminando l'ovulazione(in seguito al rapporto abbiamo fatto del petting senza preservativo nel tentativo di avere un altro rapporto, con pene lavato con acqua). L'ovulazione era in ritardo di una settimana. Le mestruazioni dovevano arrivare, secondo ciclo regolare di 28gg, in data 8/8 circa, ma ad oggi ancora niente. In data 11/8 abbiamo eseguito un test di gravidanza ed è risultato negativo. Stessa cosa per i test eseguiti in data 14/8 (alla sera) e 15/8 (al mattino con la prima urina). Il fatto che l'ovulazione sia avvenuta in ritardo però mi preoccupa perchè ho letto che se è in ritardo comporta un impianto "posticipato" dell'ovulo fecondato e quindi produzione di ormone hcg "ritardata". Ho paura che i risultati dei test siano quindi dei falsi negativi. Datemi una mano perfavore.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possibilità di una gravidanza :scarsissime.
Potrebbe tagliare la testa al toro,dosando le BETAHCG nel sangue!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della sua risposta Dottore. Ma Lei cosa dice riguardo al ritardo dell'ovulazione: può influire sul risultato del test posticipando le betahcg?
Per dosarle nel sangue a chi ci dobbiamo rivolgere: il medico di base o il ginecologo?
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rivolgersi ad un LABORATORIO di ANALISI!
Richiesta di un medico di base o di un ginecologo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Perdoni l'insistenza, ma sa l'agitazione e l'ignoranza in materia possono giocare brutti scherzi: non mi ha dato risposta riguardo il quesito riguardante il ritardo dell'ovulazione... è la cosa che mi mette un po' di apprensione perchè nn so se è un'informazione spazzatura di internet o no.
Ancora grazie delle disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile determinare con precisione il periodo ovulatorio a posteriori,di solito si adottano sticks o monitoraggio ecografico.
Ecco il motivo della mancata risposta !!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ancora un sentito grazie!
Buon lavoro!