Rapporto a rischio. norlevo. vomito.

Salve, io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto a rischio giorno 7 agosto(il primo giorno delle ultime mestruazioni è stato giorno 1 agosto), intorno alle 4 del mattino. Durante il rapporto si è rotto il preservativo ed il mio ragazzo è venuto all'interno. Giorno 7, alle 9.30 circa, ho assunto la pillola del giorno dopo (Norlevo). Tre giorni dopo l'assunzione della pillola ho notato la presenza di macchie marrone-rosso scuro poco abbondanti, con sintomi premestruali tipici. Le macchie continuano ad essere presenti ancora oggi, giorno 14. Questo pomeriggio si sono aggiunti dolori addominali piu intensi, mal di testa e vomito. A cosa potrebbero essere dovuti questi ultimi sintomi, soprattutto il vomito? Cosa mi consigliate?
Ps: ho un ciclo abbastanza regolare di 27/28 giorni.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di sintomi dovuti all'assunzione della pdgd. Conviene attendere e solo se i sintomi persistono o peggiorano dovrà essere visitata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta e per l'ottimo servizio.
Vorrei infine sapere se occorre eseguire un test di gravidanza (almeno a quindici giorni dal rapporto,ovviamente) per scongiurare ogni eventuale rischio,o se crede non sia necessario.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se arriverà un normale ciclo mestruale, non occorre fare alcun test
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
a causa di un ritardo di 10 giorni(mestruazione prevista giorno 29 agosto),oggi (8 settembre)ho eseguito un test di beta Hcg plasmatico.
L'esito che trovo scritto è:
0,001 miu/ml.
Cosa significa?
Inoltre,se si tratta di un risultato negativo,crede sia attendibile al 100% (le ricordo che il rapporto a rischio è avvenuto esattamente un mese prima,il 7 agosto)?
A cosa è dovuto questo ritardo,dal momento che il mio ciclo è abbastanza regolare (28gg)?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Per scrupolo,riporto ciò che trovo scritto anche nella tabella "Valori normali" (sicuramente sarà una precisazione inutile,ma vorrei evitare malintesi:non ho mai fatto un beta hcg su sangue).
9-12 Giorni Dall'Ovulaz.(15-40)
12-21 Giorni dall'OVulaz.(40-1000)
1 trim. 6-12 sett.(10.000-170000)
2Trimestre (8000 60.000)
3Trimestre (3000 30.000)

Inoltre,volevo sapere se perdite bianche secche(inodore) e sensazione di secchezza vaginale siano dei sintomi preoccupanti e indicatori di cosa.

ps:dimenticavo di riferire di aver già fatto un esame sulle urine(i normali test reperibili in farmacia, esattamente sulle prime urine del 27 agosto.Anche in quel caso,l'esito fu negativo.
Ho comunque deciso di fare l'esame Beta Hcg sul sangue per essere certa al cento per cento.Crede che abbia fatto anche questo esame troppo prematuramente?(rapporto a rischio 7 agosto - Beta Hcg 8 settembre)

Ringrazio ancora e mi scuso per la lunghezza del post.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test e' negativo ed e' attendibile. L'irregolarità puo' essere momentanea legata a fattori di stress (vacanze, studio...).
Il test e' stato eseguito dopo oltre 15gg dal rapporto quindi e' attendibile. Le perdite non sono indicative se non accompagnate da sintomi quali bruciore o prurito.
Saluti