Klaira e diarrea o vomito

Buonasera,
purtroppo dal foglietto illustrativo non riesco a capire cosa e' necessario fare nel caso si verifichi diarrea o vomito entro 4 ore dall'assunzione della pillola.
Se per esempio mi capita dopo aver preso la pillola n. 2 alle ore 22:00, cosa devo fare? sono molto confusa: devo prendere un'altra n. 2 (da un nuovo blister) o la n. 3 entro le 10 di mattina? E la successiva devo prenderla comunque alle 22:00? Quindi risulta che in quel mese prendo in tutto 29 pillole e non 28, giusto?
Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Conviene avere un blister di riserva per non confondersi con le assunzioni nei giorni successivi.
Facendo riferimento al suo esempio, conviene prendere la pillola n. 2 da un altro blister entro le 10.00 e prendere la n. 3 alle 22.00.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli