Diarre dopo assunzione pillola

Salve... da questa mattina ho un forte dubbio che mi assilla...
Allora, prendo la pillola Gestodiol e ieri sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza protezione ma lui è sempre venuto fuori. La pillola l'ho assunta verso le 8.30 di sera... ma al mattino verso le 7 ho avuto episodi di diarrea liquida.. Temo che questo possa aver alterato l'efficacia contraccetiva... Attendo risposta con ansia
La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si perde l'effetto contraccettivo se l'episodio diarroico o di vomito interviene entro le 4 ore dal momento dell'assunzione.
Quindi,tranquilla!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI