Acido acetilsalicilico in gravidanza

Gent.mi dottori,
Buongiorno.
Vi scrivo perche’ ho delle perplessità riguardo alla mia attuale gravidanza.
Sono di 8+2 settimane e sono alla mia 2 gravidanza, poiché a marzo dopo 11 settimane di gestazione ho perso il mio primo bambino.
Dopo il raschiamento ho fatto dei controlli ematici dai quali è venuta fuori una serie di alterazioni che vi posto di seguito:
PROTEINA C COAGULATIVA 156.9 (MAX 130.0)
FATTORE II 129.9 (MAX 118.0)
GAMMA-GLOBULINE 19.0 (MAX 18.8)
GAMMA-GT 8 (MIN 9)
Ho 3 noduletti alla tiroide, con TSH, FT3 ed FT4, nei limiti bassi della norma.
Solo il PARATORMONE è leggermente alterato 67 (MIN 12 MAX 65).
Per finire ho una lieve valvulopatia mitralica.

Viste le suddette alterazioni, la mia ginecologa mi ha prescritto CARDIOASPIRIN 100mg 1compressa 1 volta al dì.
Mi ha detto che non ha controindicazioni per il bambino, e che anzi può solo essergli d’aiuto, ma leggendo il bugiardino resto perplessa, perché il foglio dice esattamente il contrario.
Quel che vorrei sapere è:
1) Se posso effettivamente prendere queste pillole in tutta tranquillità
2)Se, rientrando suddetti valori nei limiti della norma, posso evitare di prendere il suddetto medicinale.

Nel ringraziarVi per l’attenzione, Vi auguro una serena giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aspirinetta si può assumere senza alcun problema.
Ha una azione anticoagulante minima che impedisce la formazione di microtrombi e quindi migliora la circolazione feto-placentare.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità della risposta e per avermi rassicurata.

Le auguro una serena giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONE VACANZE