Lo riconduco ad una gravidanza

Sono una ragazza di 18 anni. Domenica 8 agosto ho avuto il primo rapporto sessuale non protetto. Io avevo appena finito il ciclo iniziato precisamente il 2 agosto e non abbiamo raggiunto l'orgasmo. Da quella volta sono iniziate le paure. Sento la nausea ogni mattina, ho dolori addominali e stitichezza. Non riesco a togliermi dalla testa il fatto di poter essere incinta. E' possibile che tutto ciò dipenda da un accumulo di tensione? In questi ultimi 3 giorni inoltre ho raggiunto l'ovulazione: me ne sono accorta da perdite di muco. Nonostante ciò non riesco a stare tranquilla sono così tesa che ogni minimo dolore che sento lo riconduco ad una gravidanza. Prima di fare una visita ginecologica vorrei sentire un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
non è purtroppo stata una esperienza esaltante e tutti i sintomi sono sicuramente legati a stress!Da quanto racconta il rischio di una gravidanza è da escludere.Si ricordi inoltre che una gravidanza in questa fase non determinerebbe alcun sintomo!!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille. Di sicuro non è stata un'esperienza piacevole e non si ripeterà. Questa mia tensione può provocare un ritardo del prossimo ciclo?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..certamente la tensione può essere uno dei fattori che può incidere sulla regolarità del ciclo.
Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dopo quanto tempo è possibile effettuare un test di gravidanza?
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...aspetti fino ai primi di settembre.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve dottore, il ciclo è arrivato regolare come sempre precisamente il 29 agosto. Però ho dei sintomi che non ho mai avuto prima tipo il mal di schiena e il dolore ai finchi. Ho inoltre la pancia molto gonfia soprattutto nel basso ventre e questo mi preoccupa perchè non mi è mai capitato. Tutto ciò mi fa pensare ad una gravidanza però mi sembra molto strano. Esistono delle false mestruazioni?
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....mi sembra che non dovrebbe porsi tanti dubbi.Se pensa di potere essere più tranquilla faccia un test di gravidanza.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Il punto è che per due giorni sono state abbondanti dal 3 sono diminuite drasticamente. Di solito ho un ciclo più lungo. E' normale?
[#9]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8

...è possibile che possa essere normale.