Dosaggio eutirox in gravidanza

Buongiorno, a seguito di un aborto spontaneo mi hanno disgnosticato una tiroidite autoimmune ( al prelievo avevo anticorpi alti ma ths e tf4 nella norma), in contemporanea ho scoperto di essere nuovamente incinte, e il medico mi ha prescritto eutirox 50. dopo un mese il prelievo indicava TSH 0,192 e FT4 13,3 (con range da 8,56 a 12,3 ); mi ha detto di proseguire con eutorx 50 e al successivo controllo dopo 2 settimane i valori sono FT4 10,3 ( range 6,6 - 15,5 ) e TSH 0,138 (range 0,35 - 3,60): il medico mi ha detto di dimezzare eutirox a 25 mg al giorno, condivide questa diagnosi? ci sono rischi per il feto e per il prosegiomento della gravidanza? (ora sono alla 12 settimana)
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Scopo della terapia Tiroxinica in gravidanza, al fine di ridurre il rischio di abortivita', soprattutto nel primo trimestre, e' di mantenere il valore del TSH tra 0.5 e 2.5. L'endocrinologo, che credo La stia seguendo, sapra' come gestire al meglio la situazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia