Dosaggio ormonale

Mia figlia ha 16 anni e da qualche tempo ha cominciato ad avere i capelli diradati anche se in forma leggera.Circa un'anno fa l'ho portata dal medico che le ha fatto fare delle analisi e i valori andavano bene, cosi ha optato per una visita ginecologica.Il ginecologo le ha fatto fare il dosaggio ormonale e avendo valori molto bassi le ha prescritto la pillola per 3 mesi.Passati i 3 mesi ha rifatto il dosaggio 2 volte(a giugno e ad agosto)ma i valori sono ancora bassi quindi il ginecologo ha deciso di interrompere la pillola.A fine mese dovrà fare una visita endocrinologica su indicazione del ginecologo e se sarà necessario un ricovero per accertamenti.Nell'ultimo dosaggio l'estradiolo risulta di 151(1 prelievo) 31(2 prelievo) 36(3 prelievo). Il ginecologo dice che non va bene però non si è dilungato più di tanto sui problemi.Io vorrei sapere quali problemi potrebbero causare valori bassi di estradiolo, adesso e in futuro e un parere su tutto ciò. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il problema potrebbe essere legato ad una condizione di ovaio microfollicolare, frequente nelle ragazze, con aumento relativo di ormoni maschili (testosterone), causa di acne, irsutismo e perdita di capelli...
Dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica se non già fatta.
Se confermato l'ovaio microfollicolare, questo non rappresenta particolari problemi per il futuro (gravidanze)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Buongiorno.
Ha già fatto un'ecografia pelvica e nn ha riscontrato alcun problema.