1- dato che harmonet è una pillola a basso dosaggio, se ho rapporti non protetti con mia moglie

Buongiorno, mia moglie prende la pillola harmonet e riguardo a ciò vorrei che rispondesse a queste tre domande:
1- dato che harmonet è una pillola a basso dosaggio, se ho rapporti non protetti con mia moglie c'e rischio che rimane incinta?
2- Nei 7 giorni di sospensione della pillola è protetta comunque se abbiamo rapporti non protetti?
3- Se per un certo periodo vuole smettere di prenderla e poi volesse ricominciare il primo giorno deve essere il primo giorno di ciclo?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. le pillole a basso comunque hanno un effetto contraccettivo,quindi certo che non c'è il rischio di una gravidanza indesiderata.
2. nella pausa dei 7gg c'è copertura contraccettiva.
3. perchè sospenderla senza motivo?
Deve riprenderla dopo una eventuale sopspensione sempre a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI